Villanti Dott. Umberto

Dottore in Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva , Optometrista, Naturopata, Iridologo, Specializzando in Scienze della Nutrizione, Kinesiologo.

 

 

PERCORSO PERSONALE

Mi sono laureato in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva presso l’Università degli studi di Medicina e Chirurgia di Palermo.

Ho ottenuto il Diploma di Optometrista presso l’IRSOO Istituto Regionale di studi ottici e optometrici di Vinci.

Sono Naturopata diplomato presso l’istituto di Medicina Naturale di Urbino.

Ho conseguito il titolo di Terapista Complementare presso la Scuola Medico Tecnica di Trevano-Canobbio, autorizzato dal dipartimento della sanità e socialità di Bellinzona, Ticino-Svizzera.

Mi sto specializzando in Scienze della Nutrizione con Laurea Magistrale presso l’Università di Milano – Facoltà di Agraria.

Sono Membro A della NVS Associazione Svizzera di Naturopati, ho perfezionato e approfondito alcune discipline in ambito naturopatico quali la nutrizione ortomolecolare, la kinesiologia applicata, la Medicina Funzionale (percorso base, intermedio e avanzato) presso GSMI di Grassobbio, la Medicina Biointegrata presso Medibio – Monopoli (BA), l’Iridologia (percorso base ed avanzato) presso l’ASSIRI di Laces – Bolzano, la Cromopuntura di Mandel presso l’Internationales Mandel Institut für Esogetische Medizin di Lucerna, l’Auricoloterapia presso Associazione Italiana Agopuntura di Roma, il corso di perfezionamento in Rimedi Floreali Australiani presso Green Remedies, corsi di approfondimento in micoterapia presso varie sedi, corsi di Morfopsicologia con Jean Spinetta, corsi di Macrobiotica con Martin Halsey.

Sono iscritto nel Registro Regionale della Lombardia Operatori in Discipline Bio Naturali codice 2012/NT06.

Ho conseguito la Certificazione di conformità alla Norma Tecnica UNI 11491 FAC-Accredia posizione n°118.

In ambito optometrico ho perfezionato le mie conoscenze sulla correlazione tra visione, abilità motorie e problemi di apprendimento, compreso i disturbi visuo-posturali.

In ambito psicomotorio ho perfezionato le mie conoscenze in tecniche di rilassamento (Jacobson, Bergès, Soubiran), in grafomotricità, disgrafia  e disturbi della lateralizzazione, in espressione corporea, in psicomotricità relazionale e analisi corporea della relazione secondo Bernard Aucouturier e Andrè Lapierre, in valutazione delle abilità visuo-percettive e motorie, nell’identificazione dei disordini dello schema corporeo e immagine corporea, nel trattamento e presa in carico di alcune problematiche quali instabilità psicomotoria, ADHD, disturbi pervasivi dello sviluppo, maldestrezza, deficit cognitivi, disprassie e goffagine motoria.

Da circa 20 anni opero in ambito naturopatico utilizzando l’iridologia costituzionale e psicosomatica, la kinesiologia applicata, la nutrizione ortomolecolare, la micoterapia, i fitocomplementi, gli oligoelementi catalitici di Menetrièr, il riequilibrio intestinale, la valutazione e trattamento dei metalli tossici.

Svolgo tutt’ora corsi di formazione professionale in ambito naturopatico (kinesiologia applicata, iridologia, nutrizione ortomolecolare e nutriceutica, fisiognomica, naturopatia clinica, morfopsicologia, per professionisti e presso scuole di naturopatia italiane e svizzere.

 

 

RICEVE SU APPUNTAMENTO

Cell: 320 442 42 15

Mail: umberto.villanti@gmail.com

Web: www.umbertovillanti.com

Luoghi delle consulenze: Milano, Torino, Pordenone, Castelfranco Veneto, Chiasso, Lugano, Modena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 + 6 =