Tagliaro Virna

Facilitatrice in discipline olistiche e Life Coach

Iscritta nel registro professionale degli Operatori Olistici della SIAF con il livello Trainer, codice VE 312T-OP e al registro professionale dei Counselor Olistici della SIAF con il livello Professional, codice VE249P-CO. Professionista disciplinata ai sensi della Legge n. 4/2013.

 

 

 

 

PERCORSO PERSONALE

Dopo un lungo percorso di analisi e ricerca personale iniziato a metà degli anni ’80, nel 1998 ho incontrato  la Biodanza® – Sistema Rolando Toro; immediatamente mi sono iscritta al percorso formativo per acquisire il titolo di facilitatore c/o la Scuola di Biodanza® di Vicenza . Nel 2001 ho realizzato la mia prima conduzione in qualità di “Profesor de Biodanza®” in tirocinio. Mi sono successivamente titolata ed ho poi conseguito le specializzazioni in: Biodanza nella Natura, Biodanza con bambini e adolescenti, Biodanza e il Percorso dell’Eroe,  Tutor.

Dopo aver frequentato lo specifico corso tenuto direttamente dal Prof. Rolando Toro, ho infine conseguito il titolo di “Profesor Didacta di Biodanza®” che mi permette di insegnare ai futuri conduttori di Biodanza®.

Nel 2010 ho frequentato  l’Accademia dell’Essere di Mezzane di Sotto (Verona) dove ho conseguito il titolo di Counselor Integrale ad indirizzo Olistico.

Nel 2012 mi sono iscritta all’Ente Formativo Kinergia di Bassano del Grappa (VI) dove ho completato il corso triennale di Naturopata e il corso quadriennale di formazione professionale per Kinesiologia Metodo Maria Rosa Fimmanò.

Presso lo stesso organismo formativo ho frequentato con successo il corso di Operatore 5 Ferite e Operatore per la Legge di Attrazione.

Ho frequentato con successo il corso per operatore certificato Quanti-ka.

Da molti anni  opero con le persone nell’ambito dello sviluppo umano promuovendo corsi che hanno lo scopo di aumentare la conoscenza di sè ed il benessere psico-fisico. Ho accumulato esperienza di conduzione sia in ambito privato che Pubblico Istituzionale (Circoscrizioni, Scuole, Associazioni territoriali) con adulti, anziani, bambini, diversamente abili e gruppi tutti al femminile.

Ho ideato il Circuito Olos che nasce da anni di apprendimento, studio e ricerca personale nell’ambito del comportamento umano. Comprende una ampia gamma di tecniche che affrontano qualsiasi tema riguardi l’essere umano nella sua interezza (Olos = tutto come intero) con una modalità che vede la presenza di due fondamentali forze: lo yin e lo yang o principio femminile e principio maschile.

L’essere umano evolve attraverso la comprensione, la consapevolezza e la manifestazione armonica di entrambi i principi.

E’ per questa ragione che ho sentito il bisogno di creare un Processo che contenga in sè le due polarità e quindi un  armonico equilibrio che renda il Processo stesso (o il Circuito) potente e di facile accesso.

L’intento del Circuito Olos è quello di offrire la più ampia gamma possibile di soluzioni proprio grazie alla poliedricità dei suoi contenuti. La sua semplicità di applicazione lo rende adatto a tutti e per qualsiasi tematica presente.

Il Circuito può essere applicato con successo anche ai nostri amici animali.

Negli ultimi anni ho integrato le mie conoscenze in ambito aziendale (dal 1983 al 2005 ho lavorato in azienda anche con ruoli di responsabilità) con la mia formazione di trainer ed ho ideato, tra gli altri, un nuovo progetto, che vede protagoniste le aziende ed i professionisti in generale, il cui titolo è: “Business rebirth and a new way of living” – Idee e pratica per la persona e l’azienda felici.

In ambito sociale ho ideato un progetto che ha l’obbiettivo di attivare dentro di sè la presa di coscienza della difficoltà di determinare da soli le condizioni della propria esistenza (dipendenza) e contemporanea attivazione di un processo di rafforzamento del proprio senso di identità e di autonomia.

Lavoro molto con il  mondo femminile con l’obbiettivo di risvegliare nella donna la consapevolezza di sé, della propria forza, della sua capacità di amore, di spiritualità profonda, di visione;  una donna capace di andare verso l’altro conscia della propria ricchezza.

Mi occupo di Nutrizione Consapevole con l’obbiettivo di definire una alimentazione personalizzata al fine di  avere una vita lunga, sana, realizzata, in cui raggiungiamo la nostra missione e realizziamo con maggiore facilità i nostri progetti.

In generale creo momenti di sviluppo umano e di rinnovamento esistenziale basato sull’approfondimento della conoscenza di se stessi e l’autoaccettazione, per cogliere la bellezza del nostro vivere quotidiano e trasformare in vantaggi le provocazioni che riceviamo dalla vita.

Da alcuni anni frequento corsi nell’ambito della “ricerca sociale” c/o il Centro Coscienza di Milano.

Ho frequentato stages di formazione con Alejandro Jodorowsky.

 

Opero a Vicenza,  Milano e in Toscana. Collaboro con Psicologi e Psicoterapeuti, conduttori di Visualizzazione Creativa e Rebirther.

 

 

 

 

TRATTAMENTI

Sessioni individuali:

Lo scopo delle sessioni individuali è quello di far emergere nella persona le proprie capacità, di permettergli di prendere contatto con le preziose risorse di cui dispone, accrescerle e porle al suo servizio nei vari ambiti della vita, ad esempio relazioni, famiglia, lavoro, salute.

In aderenza con le esigenze del cliente possono essere utilizzati strumenti diversi e quindi si possono realizzare sessioni della durata di mezz’ora, un’ora o due ore a seconda delle necessità.

 

Workshops di gruppo:

Lavorare in team permette al Cliente di confrontarsi con gli altri partecipanti e di trovare, grazie alla forza del gruppo,  la motivazione per affrontare le proprie tematiche personali.

Gli argomenti trattati nei vari workshops sono tra i più svariati.

 

Ecco alcuni esempi:

 

“IL VIAGGIO”

Il vero viaggiatore non è chi è senza pregiudizi e ama tutta l’umanità: è chi diventa più consapevole dei suoi pregiudizi e li trasforma in opportunità per conoscere se stesso e il mondo. Il vero viaggiatore apre la mente e il cuore alle possibilità.

 

“RISPOSTE CREATIVE/COSTRUTTIVE ALLA PAURA DI ESSERE FELICI”

La felicità è una condizione dello spirito che nasce nel nostro profondo.

La vera felicità risiede là dove risiedono la nostra forza e la nostra potenza per affrontare le sfide della vita. La vera felicità è quella che ci permette di accogliere le sfide e trasformarle in risorse.

 

“INDIPENDENZA DALLA DIPENDENZA”

Imparare ad essere indipendenti dalle proprie abitudini e convinzioni limitanti.

Attivare dentro di sè un processo di rafforzamento del proprio senso di identità e di autonomia.

 

 

 

 

 

CONTATTI

RICEVE SU APPUNTAMENTO

Studio di Milano:  Via Privata Bastia, 5  MILANO

Riceve anche a Vicenza e a breve in Toscana

Cellulare: 347 33 00 847

Sito: www.prospettivafluida.it

Mail: virna.tagliaro@gmail.com

Facebook: Virna Tagliaro e Prospettiva Fluida

2 thoughts on “Tagliaro Virna

  1. Seguo Virna da anni.
    Con lei abbiamo affrontato tanti temi, dalla creatività, agli archetipi al femminile, al percorso dell’Eroe e tanti altri.
    Virna è per me una grande professionista e una grande donna.
    Sempre a sua volta in formazione, studio e sperimentazione è orientata all’innovazione, alla creazione ed è in grado mediante il mix delle sue tecniche di favorite un vero e durevole cambiamento in chi lo desidera davvero.

  2. Semplicemente la numero uno. Da uomo razionale ho approcciato il modo di Prospettiva Fluida con diffidenza e pregiudizio. Sono stato più e più e più volte smentito dall’esperienza che ho vissuto e dal cammino che ho percorso. Mi ha cambiato la vita e chiuso tanti cerchi del passato regalandomi salute e molta serenità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 + 7 =