Provenzano Paolo

Operatore di Counseling Nutrizionale, Counseling Naturopatico, Craniosacrale, Operatore di massaggio rilassante antistress, Personal Trainer in home e cardio fitness

 

 

PERCORSO PERSONALE

Le persone che mi circondano raccontano di me come un tipo intelligente, leale, sensibile, caparbio, curioso, che ama vivere a contatto con gli altri e con la natura nella quale sono cresciuto. La mia carta natale astrale è Sole in Toro con ascendente Cancro.

Percorso studi: studi post maturità scientifica in Ingegneria Aeronautica; corsi di perfezionamento e specializzazione in Informatica per collaborazione collaudi software presso TIM Roma; Corso di Personal Trainer in home e cardio fitness; Diploma di Naturopatia tradizionale della Scuola Superiore di Counseling e Psicosomatica di Naturopatia rilasciato da Università popolare di Scienze della Salute Psicologiche e Sociali di Torino; Tesi: Psicosomatica e Sessualità.

Diploma di Educatore Alimentare; Attestato di Operatore di massaggio rilassante antistress; Membro dell’associazione professionale UniPsi, iscritto al R.U.N.I. (Registro Unico Naturopati Italiani), iscritto nel registronaturopati.com Docente formatore, presso Life Learning scuola di formazione, di due corsi: – counseling nutrizionale; – attività fisica e cura del corpo con 10 minuti al giorno

Mi sono avvicinato alla professione di Naturopata ed alle sue sfaccettature per la passione che ho sempre coltivato per le medicine alternative e tutto ciò che ruota intorno all’aspetto della salute. Amo poter avere con le persone un approccio il più possibile empatico in modo da riuscire ad entrare in sintonia con le loro esperienze vissute ed attuali e così creare un profilo che possa aiutarle ad avere una vita all’insegna del benessere biopsicologico.

Mi occupo di potenziamento della salute in chiave naturale, Educazione e Riequilibrio alimentare, Nutraceutica, Gestione dello stress, Floriterapia di Bach, Integrazioni alimentari e Impostazione di percorsi di dimagrimento. Tutto esclusivamente con approccio naturale non farmacologico, ponendo la salute ed il benessere della persona al centro di tutto, come un insieme corpo-mente-emozioni, avvalendosi esclusivamente dei principi della Naturopatia, senza in alcun modo sostituirsi o interferire con il medico o il biologo nutrizionista, figure con le quali il Naturopata collabora.

Particolare attenzione alla filosofia e la strategia Olistica dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. Ho sempre avuto un approccio alla vita molto scientifico visti i miei studi universitari. Ma con il passare del tempo sempre più spirituale ed olistico senza però tralasciare la scienza. Ho cercato di creare un perfetto connubio di tutti gli aspetti per me importanti e sono approdato agli studi di naturopatia con il Dr. Morina, di massaggi antistress, di personal trainer per lo sport e di craniosacrale.

Sono sempre stato appassionato di sport ed integrazione alimentare ed ho quindi cercato di coniugare tutte le passioni in un unica attività a più sfaccettature.

 

 

CONTATTI

Studio: Via De Barberi –  58100 – Grosseto (GR)

Tel: 370 332 6540

E-mail: provenzano.paolo@gmail.com

Linkedin: https://www.linkedin.com/in/paolo-provenzano-64644941/

Facebook: https://www.facebook.com/naturopatiabenessereclub

Twitter : https://twitter.com/TSWellness Skype: Benesserebusinessclub

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 + 4 =