Marchica Dott.ssa Barbara

Laurea in Teologia, specializzazione in ambito morale, Diploma in qualità di Counselor Professionale, Diploma in qualità di Counselor Pastorale.

 

 

Percorso personale

Barbara Marchica è nata e vive a Milano ed è insegnante, counselor professionista, counselor pastorale e teologa cattolica. Si è formata come counselor a Milano, presso l’Istituto di Psicosintesi, e a Verona, come counselor pastorale, presso il Centro Camilliano di Formazione. Ha conseguito la licenza in teologia morale presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale (Milano). Ha trascorso alcuni periodi negli Stati Uniti per approfondire la pratica ecclesiale del Pastoral Counseling, al quale ha dedicato la tesi di dottorato in teologia presso la Facoltà Teologica del Triveneto (Padova)  in collaborazione con la Fordham University (New York). È stata coordinatrice generale del Convegno della Facoltà Teologica del Triveneto, Conoscere se stessi. Identità e finalità del Pastoral Counseling e del 1° Workshop Internazionale su questo tema proposto in Italia (Padova, 20-21 aprile 2018).

In qualità di giornalista pubblicista, si occupa di temi di morale. Ha pubblicato:  Il coraggio di conoscere se stessi. Travel blog di una teologa (Aldenia, Firenze 2017); Teologia morale e counseling pastorale (Messaggero, Padova 2014).

Si occupa di formazione di adulti, di docenti e di percorsi di teologia e spiritualità al servizio di singole persone, gruppi, associazioni, diocesi, parrocchie e realtà socio-culturali.

Trattamenti che svolge

  • incontri individuali
  • attività di gruppo e formazione sia in ambito laico che religioso.

 

 

 

Contatti

Via della Maggiolina 3, 20125- Milano

Sito Web: www.barbaramarchica.it

Facebook: il coraggio di conoscere se stessi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 + 8 =