Savini Prof. Andrea

Naturopata,  Sports Nutrition  Specialist  ISSN,  Saint George University Visiting  Professor in discipline scientifiche. Membro del Comitato Scientifico Interdisciplinare della rivista  Pianeta Salute, del Board Scientifico Internazionale di ricerca in Medicina Quantistica HealthQe  e Presidente del Comitato Tecnico Scientifico dell’Associazione Nazionale Massoterapisti e Operatori Sportivi.

Iscritto n° NT 183 – Regione Lombardia – Registri Regionali Operatori Discipline Bio-Naturali

 

 

 

PERCORSO PERSONALE

Autore del libro  “Naturopatia ed Eubiotica: il benessere corpo mente con l’alimentazione naturale”, tiene una rubrica in materia di medicine naturali sulla rivista mensile Pianeta Salute.

Formazione medico-scientifica, da più di 25 anni si occupa della salute e del benessere delle persone.

Nel suo percorso professionale ricopre anche ruoli manageriali a livello nazionale ed internazionale all’interno del più grande colosso farmaceutico del mondo assumendo per 4 anni, come ultima esperienza gestionale in tale contesto, il ruolo di Commercial-Training & Development Manager con responsabilità per il Centro-Sud Europa.

Consapevole del valore della prevenzione e dei Metodi – Rimedi Naturali quali strumenti primari per la salvaguardia della salute, nel 2002 si avvicina alla Medicina Naturale e si forma come Naturopata presso la Scuola di Medicina Psicosomatica di Milano nel triennio accademico 2003-2006, per poi frequentare nel 2007 il Master Seminariale “Hermes – Fondamenti razionali e critici di Naturopatia” presso l’Università degli Studi di Milano in collaborazione con l’Organizzazione Mondiale della Sanità ed il patrocinio della Regione Lombardia.

Nel 2010, a Londra, consegue la Certificazione Internazionale nel metodo Insights Discovery, metodo basato sullo studio delle tipologie umane e dei relativi stili relazionali e comportamentali condotti dallo psicologo Carl G. Jung, ottenendo anche l’Accreditamento come Insights Discovery Practitioner.

Frequenta poi il Biennio SANIS – Scuola di Nutrizione ed Integrazione nello Sport – presso l’Università degli Studi di Pavia e superati i relativi esami consegue il titolo di Esperto in Nutrizione dello Sport.   A valle di ciò, supera i test ISSN e a maggio 2015 consegue la Certificazione e l’Accreditamento Internazionale di Sports Nutrition Specialist  presso l’International Society of Sports Nutrition.

Pone la salute ed il vero benessere della persona al centro di tutto.

Naturopata esperto in Discipline Bio-Naturali, utilizzando i principi delle Medicine Tradizionali, segue la filosofia e la strategia Olistica prendendosi cura della salute e del benessere delle persone considerandole sempre come un insieme corpo-mente-emozioni.

Mette a disposizione degli assistiti la propria conoscenza multidisciplinare oltre alla propria propensione all’ascolto e all’identificazione dell’origine dei problemi.

Tra i fruitori delle proprie consulenze annovera anche Team, Atleti e manifestazioni sportive di livello Nazionale ed Internazionale.

 

 

 

TRATTAMENTI

  • Consulenza Naturopatica generale
  • Rimedi e Trattamenti Naturali
  • Fitoterapia
  • Gemmoterapia
  • Alimentazione Naturale – Alimentazione Probiotica
  • Tecniche di Riequilibrio Alimentari
  • VEGA TEST  per  squilibri energetico-funzionali-alimentari
  • Tecniche di Autostima  –  Riequilibrio Psico-Somatico  –  Mental-Training
  • Fiori di Bach – Fiori Australiani
  • Consulenze ad Atleti e Squadre

 

 

 

CONTATTI

Riceve su appuntamento:

Corso Garibaldi 119 – Legnano  (Mi) 

Via  XX settembre 9 – Desio (Mb)

Cellulare: 335-7546090

Mail: info@naturopatasavini.it

Skype: theshark1414

Sito: www.naturopatasavini.it

Facebook: https://www.facebook.com/NaturopataSavini

LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/andrea-savini-30581620/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 + 1 =