Ruiz Dott. Francesco

Psicologo, Counselor, Formatore

 

 

PERCORSO PERSONALE

Si occupa professionalmente da quasi trent’anni di Counseling e Relazione d’aiuto. Si è formato in Gestione delle Risorse Umane ed in Psicologia Umanistico-Esistenziale, diventando esperto Pratictioner di terapie a mediazione corporea quali Shiatsu, Riflessologia Plantare, Therapeutic Touch, Ipnosi Eriksoniana, Sensitive Gestalt Massage.

Docente accreditato di “Tecniche di comunicazione”, “Competenze Relazionali” e “Counseling corporeo” presso Istituti di Formazione italiani.

Studia per anni l’Esalen Massage con Brita Ostrom presso l’Esalen Institute di Big Sur (California) ed il Watsu e Tantsu con Jo Moore presso la School of Shiatsu and Massage di Harbin Hot Spring (California).

Durante la sua attività professionale elabora il programma “Ridansia”, un metodo di integrazione corpo-mente per il controllo e  la gestione autogena dei disagi causati dalle distonie neurovegetative.

Ispirandosi alle più recenti acquisizioni delle Neuroscienze Cognitive ed alla Psiconeuroendocrinoimmunologia, crea il metodo psicosomatico “Il Massaggio del Sé”, la cui teoria e pratica è contenuta nel testo pubblicato da Edizioni Mediterranee.

Pubblica inoltre “Il Counseling Corporeo” con Omar Montecchiani per Edizioni Enea e un approfondimento del Massaggio del Sé con “La Pulsazione del Sé” Edizioni Crisalide.

Insegnante di Massaggio Sensitivo Gestaltico, Metasomatica e Massaggio del Sé, coordina le attività formative dello Studio Bio Cromo.

 

 

TRATTAMENTI

  • Massaggi per entrare in comunione con il Sè

 

 

CONTATTI

Via Toti 86, 63074 S.Benedetto Tronto (AP)

Tel. 328 97 88 151

Skype: francesco.ruiz64

Web: www.studiobiocromo.it

Web: http://www.cure-naturali.it/massaggio-tecniche/1934/massaggio-del-se-francesco-ruiz/4371/a

 

3 thoughts on “Ruiz Dott. Francesco

  1. Ho avuto la fortuna di conoscere Francesco grazie ad un corso formativo “Il massaggio del Sè”.
    Un docente molto preparato che ha saputo trasmettere il vero significato di questa tecnica di massaggio e ha cambiato il mio modo di lavorare .
    Mi ha aiutato a sviluppare una conoscenza molto profonda del contatto, dell’ascolto e dell’aproccio al massaggio.
    Oltre a far star bene le persone,
    ti aiuta a capire le tue qualità ed esprimerle.
    Fortunata a conoscerlo …
    Alessandra

  2. Da più di 3 anni seguo la formazione con il Dott. Francesco Ruiz che oltre ad essere un professionista di alto livello è una persona dal cuore immenso….la comunicazione corporea un percorso di accrescimento personale e professionale per tutti gli operatori Olistici.
    Il con-tatto attraverso il Sé un vero nutrimento per ognuno di noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 + 4 =