Chon Grimaldi Gaia

Counselor olistica accreditata S.I.A.F. , Naturopata e docente dell’Istituto Maitri, insegnante di Yoga e tecniche energetiche, specializzata in Teatro-Terapia e Tecniche Artistiche utilizzate a favore del benessere psico-fisico.

 

 

PERCORSO PERSONALE

Pratico yoga e buddismo tibetano fin dall’infanzia, grazie a dei genitori speciali insegnanti di meditazione e ricercatori spirituali, una famiglia “allargata” che mi ha insegnato il rispetto e valore per la diversità.
Sono italiana con origini cinesi ed amo sentirmi parte di un unico grande mondo, dove i saperi si integrano e le culture si mescolano.
Ho frequentato il Liceo Pedagogico-sociale per “imparare ad imparare” e poi proseguire con la scuola di Naturopatia e Counselling Olistico Istituto Maitri, oltre a numerosi corsi e workshop in ambito della comunicazione e lavoro di gruppo.
Parallelamente alla formazione olistica ho avuto una formazione teatrale, specializzandomi nel teatro di ricerca e sociale, capendo presto che per me il teatro poteva essere un mezzo e non un fine, un modo per aiutare me stessa e poi gli altri a scoprire quante maschere indossiamo ogni giorno e quanti talenti ancora potremmo sviluppare.
Ho in questo senso collaborato con strutture e contesti molto diversi fra loro:
dalle trasmissioni tv, alle manifestazioni nelle piazze, alle performance al buio nelle scuole e in collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi.
Attualmente ho integrato questi mondi, anche grazie alla formazione in Teatro dell’Oppresso,
che mi ha permesso poi di condurre gruppi per anziani e categorie disagiate, in collaborazione con il Comune di Bologna e realtà importanti nel territorio emiliano quali il circolo Arcigay Cassero.
Nel frattempo sono diventata Trainer di Maitri Yoga e da ormai 15 anni insegno a persone dai 6 ai 70 anni, arricchendo poi il mio percorso con gli insegnamenti avuti da Dam Chooi Lama, quando vivevo a Roma e collaboravo con lui, che mi ha trasmesso l’amore e la conoscenza per le campane tibetane e il mandala.
Da alcuni anni collaboro con trasmissioni televisive e radiofoniche in tutta Italia per la diffusione delle discipline olistiche e del benessere, sia come conduttrice che ospite.
Sono autrice del libro “Come riequilibrare i chakra con lo Yoga” per How2 edizioni, che recentemente, visto l’esito positivo, è stato ristampato con una nuova versione e il nome “Manuale di Yoga”.
La mia formazione è continua, poichè credo che soltanto rimettendomi in gioco io per prima e ogni giorno, potrò aiutare le persone a farlo e a ri-trovare il proprio equilibrio di mente e corpo.

 

 

TRATTAMENTI

  • Consulenze di naturopatia e counselling olistico
  • Lezioni individuali o di gruppo di yoga e corporeità
  • Meditazioni e percorsi riequilibranti con l’utilizzo di campane tibetane
  • Percorsi individuali e workshop di teatro olistico.

 

 

CONTATTI

Riceve in numerosi centri a Bologna, workshop a Roma e provincia di Arezzo

Sito Web: www.gaiachon.it

Facebook: Gayayoga

                   Fucsia Teatro 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 + 5 =